Por Fers

ASSE 3 “Competitivita’ ed attrattivita’ del sistema produttivo”

Azioni 3.3.2 e 3.3.4: Progetti rivolti a migliorare l’attrattività turistico-culturale del territorio attraverso la qualificazione innovativa delle imprese operanti nell’ambito turistico, commerciale e culturale/creativo

(Bando approvato con Delibera di Giunta n.1675 del 17/10/2016)

Un nuovo resort per la riviera romagnola: innovazione nel servizio, design e qualità strutturale


DESCRIZIONE DEL PROGETTO

Il progetto in questione punta a valorizzare un nuovo concetto e modello di “fare ospitalità” che risconta nelle formula del “resort”. Il progetto prevede azioni di restyling funzionale ed estetico, sviluppando al contempo un’offerta di resort perché, appunto, la medesima offre agli ospiti la possibilità di fruire del proprio soggiorno in maniera più friendly, con nuove e molteplici opzioni di servizi, prodotti. A termine dell’intervento, si punta ad un incremento delle presenze/arrivi, ad un innalzamento dell’appeal dell’area/destinazione e ad un migliore indice di occupazione interna.


OBIETTIVI

Il progetto intende apportare una modernizzazione dell’intera struttura con il rifacimento delle facciate esterne per un più gradevole impatto visivo, un’ottimizzazione del risparmio energetico, contribuendo altresì alla riqualificazione dell’immagine del quartiere – e più in generale – della città di Bellaria Igea Marina. Contemporaneamente verranno ristrutturati 16 bagni interni alla struttura (room) con moderni impianti a risparmio energetico, come pure verranno realizzati due bagni per l’accoglienza di ospiti disabili; saranno anche effettuate opere di restyling estetico di alcune camere.

RISULTATI

Grazie ai lavori finora realizzati si è sostanzialmente migliorata l’estetica della struttura recettiva come da progetto, con una conseguente valorizzazione dell’attività e della città di Bellaria Igea Marina nel contesto/mercato turistico. Questo è stato fatto grazie al ripristino dell’involucro dell’edificio e successiva verniciatura, la sostituzione dei parapetti e degli infissi dei bagni e della piscina, la posa di nuove pavimentazioni. Inoltre è migliorata la fruibilità dell’edificio, in quanto sono state eliminate diverse barriere architettoniche, ottimizzati gli spazi e i servizi riservati agli ospiti. Si è intervenuto sulla sostenibilità grazie ai nuovi impianti elettrici ed idraulici, nuova illuminazione al led e in nuovi infissi a taglio termico.

it_ITItalian
en_GBEnglish it_ITItalian